Maurizio Compagnoni: “Niente più passi falsi per il Napoli, Hamsik per il salto di qualità”

Il collega di Sky Sport Maurizio Compagnoni parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples: “Napoli-Lazio è partita di gran fascino e sicuramente è il big-match della giornata. Non mi illudo di vedere un altro 4-3 ma di sicuro sarà una bella partita. Le assenze di Klose e Dias pesano, tolgono un 30% alla Lazio che però anche al 70% è una squadra tosta. Bisogna fare attenzione alla squadra di Reja: Cissé ad esempio non aspetta altro che esplodere. Il Napoli non può permettersi altri passi falsi, e l’importanza della partita farà sì che il Napoli non si distrarrà come negli altri incontri che hanno preceduto la Champions. Io metto sullo stesso piano le assenze nella Lazio e l’impegno che ha il Napoli in Europa, per questo sarà un match equilibrato. La Lazio è stata molto cinica contro Bologna e Cagliari in trasferta, vincendo contro avversarie che hanno giocato bene e hanno anche prevalso sul gioco. Fuori casa la squadra di Reja sa rimanere sorniona ed equilibrata e sa che prima o poi il gol lo trova, giocando con la mentalità della grande squadra. Paradossalmente è meno sicura quando gioca in casa. Per quanto riguarda il Napoli, quest’anno è cresciuto molto rispetto all’anno scorso, è ormai maturo e consapevole della propria forza, e non deve fermarsi qui.

Se dovessi azzardare una previsione sul tipo di partita, penso che il Napoli non cercherà di buttarla sul ritmo eccessivamente elevato, che invece riserverà per la sfida contro il City. Cercherà piuttosto di affidarsi al tridente senza spingere sull’acceleratore, aspettando qualche incertezza difensiva della Lazio. Si cercherà anche di non dare spazio a Hernanes e Cissé, mantenendo alta la concentrazione. C’è bisogno del vero Hamsik per fare il salto di qualità. ”

La Redazione

L. L.

Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.