Maurizio De Giovanni: “Hamsik, Fellaini e un ideale 4-3-3”

A Radio CRC, nel corso del programma “Si Gonfia La Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Maurizio De Giovanni. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Pandev e Dzemaili sono ovviamentente in sovrannumero tecnico nei piani di Benitez e l’arrivo di Michu peggiora la situazione perchè Higuain e Hamsik saranno sostituiti da Michu e Zapata. Pandev andrà sicuramente via.
Gli attaccanti esterni invece sono pochi e i due posti da occupare sono scoperti perchè anche Vargas non è all’altezza.
Dzemaili non è portato a fare il centrocampista difensivo, per il Milan potrebbe essere invece un ottimo investimento perchè anche dal punto di vista tattico si sposerebbe meglio per caratteristiche ed è un affare che potrebbe portarsi a termine.
Vorrei fosse vero che l’infortunio e il contraccolpo psicologico dell’eliminazione della Slovacchia siano le reali motivazioni del calo di Hamsik ma credo che la verità sia che il modulo di gioco di Benitez non fa per lui. Per esprimersi ai massimi livelli Hamsik dovrebbe giocare da mezzala
Anche Fellaini secondo me non è utilizzabile nel 4-2-3-1 piuttosto lo vedo come Hamsik meglio in un centrocampo a tre e sono sicuro che a Benitez questo sia chiaro.”

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.