Cerca
Close this search box.

Maurizio Galdi (GDS): “Giustizia sportiva da rivedere per la responsabilità oggettiva”

Non è possibile che le società debbano pagare due volte per colpa dei tesserati

Maurizio Galdi, collega dell aGazzetta dello Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “E’ tutto legato alle indagini in corso: è legato al caso Gianello e alla partita Napoli-Parma; se è vero allora il Napoli rischia una penalizzazione. Cannavaro, Grava e Mascara conoscendo Gianello, non potevano non sapere delle sue scommesse. Se è sbagliato l’impianto accusatorio allora il Napoli non rischia nulla. Qualsiasi tesserato, qualora sapesse che altri compagni hanno il vizio del gioco, allora dovrebbero denunciarlo; lo dice il nuovo codice di giustizia sportiva. La responsabilità oggettiva è un caposaldo della giustizia sportiva: ci si batte per eliminarla ma purtroppo ci sta; pensiamo al Benevento che si è trovato contro Paoloni, loro sono stati penalizzati: “curnuti e mazziati”!! Come fa un società ad accorgersi che qualcuno fa una cosa sbagliata? Bisogna dare alle società degli strumenti per rivalersi, economicamente, sui calciatori implicati.”

La Redazione
F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.