Cerca
Close this search box.

Maurizio Pistocchi: “Bravo Mazzarri a non sottovalutare gli avversari; peccato per la squalifica”

Il collega Maurizio Pistocchi, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: ”Le partite che si giocano prima delle notti di Champions, valgono poco; indubbiamente i segnali che arrivano dalle partite di campionato, sono incoraggianti. Il Napoli ha vinto alla grande a Firenze, per contro ho visto un Chelsea mediocre che non ha metabolizzato i cambi tecnici. Fa bene Mazzarri a non voler sottovalutare gli avversari e ad insistere che non lo faccia nemmeno l’opinione pubblica. Villas Boas ha visionato il Napoli e dovremmo aspettarci un Chelsea molto chiuso che non verrà a Napoli a giocare: giocheranno “all’italiana”. Difesa stabile? Per come gioca Mazzarri, la fase difensiva riguarda tutta la squadra: il ritorno in condizione dei centrocampisti, garantisce ottima copertura. La squadra sta bene e risponde alla grande alle sollecitazioni: la fase difensiva comincia con gli attaccanti. Il Napoli come società, ha aperto un ciclo importante: De Laurentiis ha creato una società giovane e sana; è impensabile garantire una rinascita del calcio italiano, non partendo da questi presupposti, per arrivare alla costruzione di impianti idonei allo spettacolo che offrono. Bisogna educare gli spettatori, a valutare tutti gli aspetti; non conta solo la vittoria, ma anche come arrivano i risultati ed il lavoro che c’è dietro al raggiungimento degli obbiettivi. Squalifica di Walter Mazzarri? Ha sbagliato a lasciarsi trasportare dall’enfasi: tutti sbagliano e non va bene demonizzarlo.”

La redazione

F.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.