Maxi rissa in un campo fiorentino: 24 squalificati e 60 giornate di stop

È questa la decisione del Giudice Sportivo territoriale del Comitato regionale Toscana

Rissa in campo? Pugno di ferro. Totale. È questa la decisione del Giudice Sportivo territoriale del Comitato regionale Toscana per ciò che è avvenuto in un campo nel fiorentino lo scorso sabato 2 febbraio. Il provvedimento è stato preso sei giorni dopo, vista l’enormità di quanto accaduto. Ecco cosaè successo: durante una partita tra Casellina-Fortis Juventus 1909 dell’Under 19 regionale, ventiquattro ragazzi – 12 per parte – hanno dato il via a una maxi rissa in mezzo al terreno di gioco.

Al 42′ del secondo tempo, il direttore di gara era stato costretto a sospendere la partita con la Fortis Juventus in vantaggio per 1-0, vista l’impossibilità di sedare la rissa che si era accesa. Il risultato? Ventiquattro squalifiche per un totale di 60 giornate di stop forzato. I provvedimenti più pesanti sono stati inflitti a un calciatore del Caselina per aver colpito con un pugno al volto un avversario (6 giornate) e uno della Fortis Juventus per un calcio in testa. Inoltre, a entrambe le società è stata inflitta la sconfitta a tavolino per 0-3 e un’ammenda di 200 euro.

fonte: gianlucadimarzio.com

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.