Cerca
Close this search box.

Mazzarri carica il Napoli: “Siete i miei campioni”

“Punto su di voi e ripeto ciò che ho detto il primo giorno: sono il vostro nuovo allenatore e non guardo in faccia a nessuno. Non ci sono titolarissimi e gioca chi è più in forma”.
Il discorso di Mazzarri prima dell’ultimo allenamento in vista di Palermo è stato come quello che i generali rivolgono alle loro truppe all’inizio di una battaglia. “La forza del Napoli è il gruppo e per me non esistono più titolarissimi. Voi tutti siete i meie campioni del mondo”, è la sintesi della riunione programmatica avuta con la squadra. “Questo è il mio organico – ha detto Mazzarri – magari ne arriverà ancora un altro, oltre ai giovani di prospettiva che accoglieremo nel gruppo. Ma io punto su di voi. E vi ripeto ciò che ho detto il primo giorno: sono il vostro nuovo allenatore e non guardo in faccia a nessuno. Non ci sono più titolarissimi, tranne in un paio di ruoli, e giocherà sempre chi è più in forma. Oggettivamente ci sono squadre che sulla carta sono più forti di noi, tre o quattro, ma noi potremo superare il gap impegnandoci come abbiamo sempre fatto. La nostra forza è sempre stata questa ed a ciò aggiungo l’importanza di un gruppo solido che gioca insieme da anni. Per farvi capire la vostra crescita vi faccio riflettere su di un elemento. Tre stagioni fa in coppa Uefa abbiamo messo in fila solo pareggi, con una socnfitta a Liverpool ed una sola vittoria al 93′ con lo Steaua. Questa estate, invece, dopo l’esperienza in Champions League abbiamo vinto tutte le gare contro le formazioni internazionali che frequentano la Champions o l’Europa League. Credete in voi stessi, perché io credo in voi: siete i miei campioni del mondo”.

Fonte: Raffaeleauriemma.globalist.it

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.