Cerca
Close this search box.

Mazzarri con l’idea del mini-turnover

Ma il tecnico è tentato di schierare la migliore squadra già con il Parma

Turnover si, turnover no. Più no che si. Walter Mazzarri pensa e ripensa a quale squadra mandare in campo domani contro il Parma, tenendo ben presente soprattutto l’undici titolare da schierare in Champions League contro il Bayern di Monaco. I punti in palio sono importanti in campionato, forse addirittura decisivi nella competizione europea, perché battere i tedeschi significherebbe avere più di un piede al turno successivo. Si griderebbe al miracolo, considerato il girone degli azzurri definito alla vigilia sulla carta impossibile da superare. E allora sfogliare la margherita è l’imperativo per l’allenatore del Napoli che non vuole sbagliare neppure una mossa, cercando di dosare le forze della sua truppa. In linea di massima contro il Parma dovrebbero però essere confermati quasi tutti i Titolarissimi, i cosiddetti fedelissimi di Mazzarri. Ma ci potrebbe essere una novita. L’uomo, infatti, che potrebbe trovare spazio fin dall’inizio contro i gialloblù è Blerim Dzemaili, tornato utile alla causa dopo l’infortunio. Quasi un jolly lo svizzero visto e considerato che l’idea di Mazzarri è quella di schierarlo in mediana al fianco del connazionale Gokhan Inler ed al posto di Walter Gargano. Seconda soluzione: sempre Dzemaili ma al posto di Inler ed al fianco dell’uruguaiano. Ma c’è anche la terza ed ultima idea tattica, ovvero quella di far giocare sempre Dzemali e di far rifiatare Marek Hamsik contro il Parma, per averlo ancora più fresco e pimpante contro il Bayern. E allora lo svizzero andrebbe ad occupare una posizione più avanzata, al fianco di quello che resta del tridente offensivo e che si trasformerebbe per l’occasione nel duo delle Meraviglie Lavezzi-Cavani. Altra novità potrebbe essere l’impiego di Andrea Dossena dall’inizio con il columbiano Zuniga in panca. Sull’altra fascia, quella destra, confermato Christian Maggio, così come il tridente difensivo Campagnaro-Cannavaro-Aronica. E poi c’è il tridente, con la possibilità che uno dei trenori riposi davvero. Ma non Lavezzi.

Fonte: Leggo

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.