Mazzarri: “Contro il Siena spero che il pubblico ci sostenga. La Coppa Italia è una manifestazione importante”

Walter Mazzarri è intervenuto nella solita conferenza stampa prepartita. Ecco quanto il mister ha detto a proposito della Coppa Italia

“La Coppa Italia è una manifestazione importante, non è come vincere il campionato, ma può dare lustro al processo di crescita della squadra e della società. L’esperienza con la Sampdoria? Perdemmo in finale ai rigori, ma dopo la grande soddisfazione di aver eliminato l’Inter di Mourinho. Anche adesso vogliamo superare l’ostacolo, purtroppo abbiamo l’handicap della partita d’andata. So che lo stadio sarà esaurito, quindi credo e mi auguro che ci sarà un bel clima. Il pubblico ci sostenga fino alla fine, dobbiamo affrontare una gara difficilissima.  Bisognerà stare attenti alle loro ripartenze, giocheranno con il vantaggio dei due risultati a favore, è più difficile del match disputato contro il Chelsea. Abbiamo l’obbligo di vincere e questa condizione psicologica ti può far incorrere più facilmente in vari errori. E’ importante mantenere la lucidità, a Siena siamo stati frenetici. Sarà poi fondamentale effettuare il nostro gioco con l’intensità e la velocità che ci contraddistingue. Nel calcio sono importanti gli episodi, dobbiamo sbloccare le partite alle prime occasioni, serve maggiore cinismo perchè poi con le ripartenze sappiamo essere devastanti. Lo dimostrano le partite contro Genoa e Cagliari; sbloccando queste sfide all’inizio, abbiamo poi avuto vita facile” 

Dai nostri inviati all’Holiday Inn di Castelvolturno Stefano D’Angelo e Giovanni Ibello

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.