Cerca
Close this search box.

Mazzarri: “Il successo contro lo United aumenta l’autostima”

"Erano 30 anni che il Watford non batteva lo United, ma noi allenatori guardiamo altre cose"

Il tecnico del Watford, Walter Mazzarri, è intervenuto ai microfoni di Radio Anch’io lo Sport: “Siamo molto contenti del successo contro il Manchester United perché dà continuità alle prestazioni che abbiamo fatto finora. Aumenta anche l’autostima dei nostri giocatori. Il mio 3-5-2? In realtà ho cercato di preparare la mia squadra anche ad altri moduli, come il 4-3-3 che ho proposto contro l’Arsenal. E’ un modo di fare che ho sempre avuto nella mia carriera. La predilezione degli inglesi per gli allenatori italiani? In generale la nostra scuola è molto attenta a formare gli allenatori, che hanno basi molto buone. La vittoria contro lo United di Mourinho? Io queste cose non le guardo più. Sono contento perché abbiamo vinto contro una super squadra, al di là di chi la allena. Erano 30 anni che il Watford non batteva lo United, ma noi allenatori guardiamo altre cose, i numeri e le statistiche le lasciamo ai tifosi. Differenze tra calcio inglese e italiano? Quando si va all’estero c’è un clima diverso, anche a livello di tifoseria. E poi al termine della partita non ci sono tutte le ripercussioni che ci sono in Italia. L’obiettivo stagionale del Watford? Salvarsi, e porre le basi per crescere. Tutto quello che verrà sarà di guadagnato”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.