Cerca
Close this search box.

Mazzarri prova un nuovo undici

Dopo la prima parte della sessione tattica, Mazzarri lavora anche con gli altri undici giocatori che compongono la rosa. Il tecnico schiera i suoi ancora nel 3-5-1-1 e sono diverse le novità in questo secondo gruppo: in difesa vediamo Fideleff schierato sul centrodestra nonostante sia un mancino, l’argentino viene alternato in questa posizione con Celiento. Quest’ultimo, ragazzo della primavera di Sormani, è alle prese con una nuova posizione tattica visto che è abituato a giocare come centrale della difesa a quattro. A centrocampo Gargano viene piazzato sulla difesa e Santana e Donadel come mezz’ali. L’argentino, che anche quest’anno si presenta in condizioni fisiche più che precarie, viene schierato da Mazzarri in questa posizione a lui inedita perchè qui ha meno campo da coprire. Sulla fascia destra, invece, c’è un’altra novità: Jacopo Dezi. Il giovane calcaitore ritorna alle origini posizionandosi, nuovamente, sulla fascia destra come faceva nella primavera di Miggiano, ex allenatore della primavera azzurra voluto da Mazzarri. Va sottolineato che Jacopo per tutto lo scorso campionato ha giocato come treuqrtista classico, ma il suo allenatore era Sormani.

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.