Cerca
Close this search box.

Mazzarri studia il Napoli senza Cavani ed Hamsik

Centottanta minuti di gioco per Hamsik e Cavani, tour de force anche per Gargano che è stato sostituito solo nella seconda frazione di gioco con l’Indonesia. Tre calciatori del Napoli che giocano ininterrottamente oramai dall’avvio del campionato senza conoscere un momento di riposo, visto che quando tutti gli altri si fermano loro giocano le coppe o con la Nazionale.

E’ questo lo scotto da pagare per far crescere una squadra ed una società  che non nasconde di voler puntare in alto. Per informazioni chiedere all’Inter o al Milan, o ai grandi club europei che forniscono tanti calciatori alle compagini nazionali. Ora, il problema, lo ha anche il Napoli che deve fare i conti con i tanti impegni e con le forze da centellinare.

Domenica c’è il Catania, giovedì il Liverpool, l’altra domenica arriva il Milan. Insomma ritmi frenetici in casa azzurra che costringono Mazzarri a fare delle scelte anche delicate.  Le ipotesi – E’ vero che Cavani sta trovando sempre l’appuntamento con il gol, ma è altrettanto vero che con 180′ nelle gambe ed un volo estremamente lungo per arrivare dall’Oriente all’Occidente nessuno potrebbe essere in grande condizione.

Stesso discorso vale per Gargano, un pò meno per Hamsik che ha comunque giocato in Europa, anche se ha corso molto e potrebbe essere stanco. A pochi giorni dalla sfida con il Catania Mazzarri non sa ancora su chi potrà  contare e chi no. Tra oggi e domani arriveranno tutti i calciatori ed allora il tecnico potrà  capire queli sono le condizioni fisiche e psicologiche di Hamsik, Gargano e Cavani.

Sicuramente nella testa del tecnico azzurro sta balendando l’idea di lasciarli in panchina, almeno per i primi novanta minuti di gioco e cercare di contenere i siciliani per pungere in contropiede. La sfida con il Liverpool è importantissima e quindi tocca pescare anche in panchina, per valorizzare quel gruppo in cui  il tecnico azzurro crede molto.

Al posto di Cavani allora potrebbe giocare Lavezzi come prima punta, sostenuto da Sosa e Dumitru, o in alternativa da Zuniga come già  visto in passato. Questo darebbe riposo ad Hamsik e Cavani, mentre a centrocampo sembra scontata l’assenza di Gargano sostituito da Yebda che affiancherà  Pazienza in mediana. Per ora queste sono solo soluzioni tattiche, idee che potrebbero essere messe in pratica nella prossima sfida di campionato.  

 

LA REDAZIONE

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.