Cerca
Close this search box.

“Mazzarri viveva sulla tensione, giusto cambiare aria. Benitez ha lanciato un messaggio preciso ai tifosi..”

Lo psiachiatra Raffaele Morelli, direttore di Riza Psicosomatica, è intervenuto sulle frequenze di radio KissKiss Napoli nel corso del programma “Radio Gol”. Ecco quanto evidenziato da IAmNaples.it: “Mazzarri ha sempre costruito i suoi successi su una tensione massima, ma una volta arrivato fino in fondo c’è bisogno di cambiare. E’ difficile trovare nuovi stimoli se non si ricomincia da capo. Mazzarri lascia uno stile, lascia un gruppo plasmato da lui. Non è stato più un discorso economico e lo si è visto dalle scelte effettuate. Se si osserva bene il modo di parlare di Benitez si nota una personalità molto forte e le cose che vuole, sono quelle e basta. Arrivare a Napoli come vincente è un’idea forte, non è un esagitato, ma si è visto anche all’Inter, due parole e se ne è andato. Mazzarri ha sempre sentito la tensione, e nelle partite più facili voleva concentrazione ed in questo senso ha dato una strada da seguire ben precisa. Benitez ha lanciato un messaggio preciso: stiamo preparando un Napoli vincente, e sarà questa la base del suo programma. Una cosa è certa, i grandi hanno dei talenti innati, poi devono essere bravi loro ad esplodere. Le rotture, più se ne parla, più di ritorna a far pace, sono imminenti. Un caso palese è quello tra il Milan ed Allegri. Berlusconi dentro di lui cova un risentimento, una delusione. Per un pò i risultati coprono il fastidio, ma se quest ultimo esiste, prima o poi uscirà fuori. Funzioniamo soprattutto quando qualcuno crede in noi, anche tra presidente ed allenatore è un rapporto d’affetto”.

A cura di Luigi Curcio

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.