Cerca
Close this search box.

Mele: “A Dimaro si lavora sulla difesa. Rafael? Mi ha sorpreso perché…”

Il collega Sportitalia Silver Mele interviene a Marte Sport Live in diretta da Dimaro. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“L’allenamento di stamane è stato dedicato ai movimenti della difesa, con ampio spazio per i dialoghi. Come centrali sono stati impiegati Cannavaro, Gamberini, Britos ed anche Fernandez. Dopo la giornata di ieri, dedicata all’attacco, oggi è stato il turno della “nuova” difesa, quest’anno a quattro. Bruno Uvini? Ha funto da interprete al neo arrivato Rafael ed ha dichiarato di sperare, in cuor suo, di riuscire a rimanere a Napoli: la realtà dei fatti, però, mi sembra ben diversa. Morgan De Sanctis? Anche se è praticamente con un piede sulla porta, quando è nella porta del rettangolo verde si dimostra sempre all’altezza: un professionista serio. Rafael? Mi ha dato un’ottima impressione, sia in allenamento che dietro i microfoni. E’ sembrato una persona molto equilibrata: ha dichiarato di non temere la pressione del San Paolo, avendo già giocato davanti a 100.000 persone. Inoltre si è aperto sul suo passato: alla tenera età di 13 anni ha perso sua madre e quindi ci ha tenuto a sottolineare che, per quanto il calcio possa essere una cosa importante, si tratta pur sempre di un gioco. Non ha la presunzione di voler essere titolare, ma l’ambizione e la mentalità di giocarsi il posto per conquistarlo, quelle sì, anche per mettere in difficoltà Felipao Scolari nell’anno del Mondiale brasiliano. Ha parlato egregiamente di Damiao ed ha trovato il tempo anche per una dichiarazione sulla Juve, forte a sua detta, più forte dell’anno scorso, ma di sicuro non invincibile. Gli altri nuovi? Mi hanno felicemente sorpreso la facilità di calcio di Mertens e l’abilità negli inserimenti di Callejon. I giocatori arrivati in azzurro, oltre a qualità di campo, inoltre hanno dimostrato tutti gran carattere.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.