Cerca
Close this search box.

Mercato estero: Tutti pazzi per Klose

E’ ufficiale la rottura tra il Bayern Monaco e l’attacante Miroslav Klose. Il giocatore tedesco, che si libera a parametro 0, ha una lunga serie si corteggiatrici che hanno aperto un’asta per aggiudicarsi le sue prestazioni. Per il momento le tre società più attive su questo obbiettivo sono il Valencia, il Villareal e la Lazio. I biancocelesti sono gli unici che avrebbero un accordo di massima con l’attaccante tedesco ma le due spagnole provano ad inserirsi nella trattativa e ieri sembrava che il Valencia fosse ad un passo dal prenderlo. Tra 48 ore la verità. Intanto pesanti indiscrezioni giungono da Madrid. Secondo alcune voci i dirigenti della squadra del Real starebbero lavorando ad uno scambio con l’Inter che porterebbe Maicon nella capitale spagnola e Kakà a Milano. Nonostante le smentite del presidente Moratti, la trattativa prosegue in segreto. Un altro esterno invece, è sulla via di Madrid. Per Coentrao del Benfica infatti, sembra essere arrivati ai dettagli:25 milioni cash o 20 + Garay. Anche Muntari, altro giocatore interista, potrebbe lasciare l’Italia per andare al QPR, neopromosso in Premier, anche qui si starebbe lavorando ad uno scambio con l’esterno Raabat. Il Barcellona invece, è vicinissimo all’attccante dell’Udinese Alexis Sanchez. Il cileno, che ha parlato anche con l’Inter, avrebbe il Barça in cima alla lista dei suoi desideri. Il club blaugrana,oltre a 30 milioni,  potrebbe inserire nella trattativa il forte attaccante Bojan Krkic che è seguito però anche da Arsenal, Liverpool e Betis Siviglia.  Lo sceicco del Malaga Al-tahy fa parlare ancora di sè. Stando alle ultime voci dalla Spagna vorrebbe chiudere già la settimana prossima per l’esterno del Valencia Joaquin(5 milioni la valutazione) per poi sferrare l’assalto al gioello del Palermo Pastore. Intanto il Lione mette fretta per Toulanan: il Malaga ha tempo fino a mercoledì per chiudere l’affare dopodiche i francesi faranno saltare la trattativa. Sembra quasi chiusa invece per l’argentino Heinze che ha rescisso con il Marsiglia. Intanto il Valencia chiude per Parejo del Getafe e il Siviglia starebbe per cedere al Trabznspor, dopo Zokora, anche Kanoute.

In Francia si muove il Lilla, i campioni nazionali vogliono acquistare dall’Almeria il giocatore aregntino Pablo Piatti su cui c’è anche il Wigan, 6 milioni la valutazione. L’Olimpique Marsiglia invece, dopo Heinze cederà anche Lucho Gonzalez. 12 milioni la richiesta per un’asta che si disputa tra Wolfsburg,Malaga e Roma. Nel frattempo il Nancy ha annunciato l’allenatore per la prossima stagione: si tratta dell’ex Auxerre Fernandez.

Dal resto d’Europa si apprende dell’interessamento del liverpool per il portiere della Roma Doni, per il quale ci sarebbe già un accordo tra le società. In Germania lo Schalke prende il forte terzino del Magonza Fuchs, mentre in Russia lo Zenit alza l’offerta per Thiago Motta: da 15 a 18 milioni, a questa cifra l’inter potrebbe cedere.

Alessandro Nativo

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.