Cerca
Close this search box.

Miggiano: “Lavorare con la prima squadra sta aiutando gli azzurrini a crescere”

Roberto Miggiano è stato fortemente voluto da Bigon e Mazzarri alla guida della Primavera del Napoli ed il primo bilancio degli azzurrini è positivo proprio come quello della squadra guidata dal tecnico toscano. “Stiamo crescendo”, dice soddisfatto Miggiano, i cui ragazzi sono al quinto posto in classifica (con una partita da recuperare, contro la Reggina). “I play off? Non ci poniamo obiettivi, però possiamo giocarcela con tutti. Ho trovato un gruppo molto disponibile, cui ho provato a trasmettere in breve tempo la mia cultura del lavoro. Credo ci stia aiutando molto il fatto di lavorare fianco a fianco con la prima squadra. Allenarci a Castelvolturno ed usufruire di una struttura del genere ha particolarmente responsabilizzato i ragazzi”.
La Primavera domani sarà impegnata a Pescara. Anche in Abruzzo, Miggiano riproporrà il suo 3-4-2-1 che ricorda molto quello di Mazzarri: “Sono stato in ritiro con lui a Folgaria, mi è stato chiesto di giocare in un certo modo e così tatticamente lavoriamo su quella falsariga, senza però trascurare la tecnica che nei vivai è importantissima. Del resto, questo rende più facile l’eventuale inserimento dei giovani in prima squadra”. Maiello e Sepe rappresentano in questo momento l’anello di congiunzione tra le due realtà: “Sono entrambi vogliosi di giocare e quando vengono in Primavera non lesinano energie. Lo stesso dicasi per Dumitru ed anche per Gianello, che in una circostanza è venuto a darci una mano: a lui va un ringraziamento speciale”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.