Milan, allenamento mattutino: Zambrotta e Ronaldinho a parte

E’ ripresa questa mattina la preparazione della squadra in vista dell’impegno in campionato di lunedì sera alle ore 20.45 allo Stadio San Paolo di Napoli.

I rossoneri si sono ritrovati alle ore 10.30 all’interno degli spogliatoi per iniziare a lavorare a partire dalle ore 11.00 sul campo rialzato del centro sportivo di Milanello.

La prima mezz’ora della seduta è stata dedicata alla fase del riscaldamento: dopo il primo quarto d’ora a secco, i giocatori hanno iniziato a lavorare con il pallone. Mister Allegri ha diviso la squadra in quattro gruppi che hanno lavorato a rotazione in quattro stazioni differenti svolgendo esercizi finalizzati alla rapidità e all’agilità.

Nella seconda parte della seduta, il tecnico rossonero ha poi impegnato i giocatori in un lavoro tattico in vista della gara contro i ragazzi di Walter Mazzarri. La seduta si è poi conclusa con una partitella su una metà campo dieci contro dieci.

Ambrosini, ha svolto la prima mezz’ora dell’allenamento con i compagni e ha poi proseguito la seduta all’interno della palestra.
Zambrotta e Ronaldinho hanno sostenuto un lavoro specifico all’interno della palestra: il difensore ha riportato un affaticamento all’adduttore della coscia sinistra; per il brasiliano sovraccarico tendineo alla coscia destra. In palestra anche Thiago Silva e Jankulovski. Quest’ultimo è poi uscito sul campo per sostenere della corsa. I portieri hanno lavorato a parte con i preparatori. Abbiati si è allenato regolarmente.

L’allenamento è terminato alle ore 12.40 circa. Domani, giorno di vigilia della gara contro il Napoli, il Milan sosterrà la seduta di rifinitura a partire dalle ore 11.30. A seguire Mister Allegri interverrà in conferenza stampa prima della partenza per Napoli.

LA REDAZIONE

Fonte: acmilan.com

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.