Milan, Leonardo: “Higuain ha fatto la sua scelta, noi ci siamo mossi di conseguenza”

"La scelta di Piatek non era così difficile, ha segnato 13 gol in 19 partite"

Leonardo, direttore sportivo del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa di presentazione di Piatek.

Ancora su Higuain: “Ha fatto la sua scelta, c’è poco da dire”.

Sul mercato: “Abbiamo fatto molto finora, forse siamo quelli che abbiamo fatto di più. Sono stati fatti due acquisti importanti, non solo per il presente, ma anche il futuro. Ora dobbiamo capire se potremo fare altro, ma già con Piatek e Paquetà la rosa è competitiva”.

Sull’affare Higuain: “Abbiamo risolto il prestito con la Juventus e così abbiamo potuto prendere il giocatore che volevamo”.

Sulle voci di mercato: “I tentativi per Ibra e Fabregas non sono stati bloccati dalla linea che abbiamo sul mercato, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti, anche dall’allenatore”.

Sulla scelta di Piatek: “La scelta non era così difficile, ha segnato 13 gol in 19 partite. Ha fatto vedere subito le sue qualità. Non era un’operazione prevista adesso, anche a livello economico è stato un investimento imprevisto, ma abbiamo avuto la possibilità di fare un investimento e scegliere Piatek non è stato difficile. Lui conosce già bene il nostro calcio e il nostro campionato”.

Sulla dirigenza: “Quando siamo arrivati io e Leonardo eravamo due leggende, ora con Gazidis siamo in tre”.

Su Higuain: “C’è poco da dire. Higuain ha fatto la sua scelta e non c’è più. Ora siamo qui per Piatek e quindi parliamo di lui”.

Sul numero 9: “Non c’è nessuna scaramanzia dietro alla scelta di non prendere il numero 9, abbiamo preso questa decisione. Lui ha chiesto il 9 ma pensiamo che in questo momento il 9 debba essere conquistato, è un numero abbastanza importante e gli abbiamo fatto scegliere il 19. C’è comunque il 9 dentro”

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.