Cerca
Close this search box.

Maiorino, parla il ds che portò Deulofeu al Milan: “L’anno scorso la trattativa fu molto facile, Gerard difficilmente rifiuterà Napoli”

"Si può adattare e parlare la stessa lingua calcistica della squadra di Sarri"

Rocco Maiorino, direttore sportivo del Milan fino al passaggio di consegne della scorsa Primavera, è intervenuto a TMW Radio. L’ex ds rossonero, richiesto di un commento sulla trattativa che portò Deulofeu al Milan, ha così risposto:

Quella di un anno fa fu una trattativa abbastanza semplice, all’Everton giocava poco. Proponemmo la soluzione Milan al procuratore e lo portammo presto in Italia“.

Che ragazzo è?
Un ragazzo determinato, un professionista. Il fatto che l’anno scorso si è subito ambientato ne è la dimostrazione. Noi per le condizioni in cui eravamo avevamo la necessità di prendere un ragazzo di quel tipo e andai abbastanza a colpo sicuro“.

Può fare al caso di questo Napoli?
E’ un giocatore con grandi qualità e grande forza fisica. Si può adattare e parlare la stessa lingua calcistica della squadra di Sarri. E’ un giocatore che nasce e cresce nel Barcellona, qualità tecniche ne ha e se si concretizza la trattativa non avrà troppe difficoltà di adattamento“.

Direbbe si al Napoli?
Gerard un anno fa venne al Milan volentieri perché aveva voglia e necessità di giocare di più e quest’anno la situazione mi sembra molto simile. Conoscendolo credo che difficilmente dirà di no“.

Ha il sospetto che dietro il no di Verdi al Napoli ci sia un altro club?
Non ho la sicurezza che le cose siano andate così, ma credo e spero sia una scelta dettata solo dalla sua volontà di restare al Bologna.”

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.