Milan, Pioli: “Ibra ha l’influenza. Paquetà? Deve farsi trovare pronto”

Le parole dell'allenatore rossonero in conferenza stampa

Dopo la semifinale di Coppa Italia conquistata martedì contro il Torino, il Milan torna in campo domenica a San Siro contro il Verona. Durante la conferenza stampa della viglia, l’allenatore rossonero Stefano Pioli ha presentato la sfida: “È un avversario che sta bene, Juric sta facendo un ottimo lavoro. Avranno grande determinazione e generosità, corrono molto e stanno bene in campo. La nostra settimana è stata particolare ma stiamo bene e approcceremo la partita con determinazione e concentrazione. Non siamo più la squadra di Bergamo e ora abbiamo la possibilità di dimostrarlo”. 

Finito il calciomercato, Pioli ha fatto un bilancio: “Credo che nel nostro mercato si sia sottovalutato l’inserimento di giocatori importanti all’inizio del mese. Abbiamo preso giocatori di qualità e personalità, come Ibrahimovic, Kjaer e Begovic, che ci stanno dando un buon apporto. Poi abbiamo preso giovani di prospettiva dove pensavamo di avere più bisogno. A centrocampo recupereremo anche Biglia, non credo che avremo problemi. In avanti abbiamo ceduto Piatek ma abbiamo preso Ibrahimovic”. Su Paquetà ha aggiunto: “Non ci sono retroscena. Lui è un giocatore del Milan e deve fare quello che fanno i suoi compagni, facendosi trovare pronto quando verrà chiamato in causa”. 

Sui giocatori indisponibili in vista del Verona: “Kjaer e Ibrahimovic hanno l’influenza da qualche giorno, quindi non dovrebbero essere convocati. Ha qualche problema anche Krunic, quindi è in dubbio anche lui. Ma la squadra sta bene”. In attacco, scalpita quindi Rebic: “Un giocatore deve sempre ambire a migliorare. Rebic è giovane e può crescere ancora tanto nei movimenti e nella giocata decisiva. Calhanoglu è da valutare. Dopo farò i convocati perché siamo un po’ in difficoltà”. 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.