Stefano Pioli, allenatore del Milan, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match con la SPAL.
“C’è un altro round dopo la Roma? ” Si, bisogna essere realisti e dire che il nostro non è un buon momento, ma bisogna migliorare la classifica, e siamo migliori di quello che abbiamo fatto in campo domenica”.
Bisogna essere amico dei giocatori con i colloqui? “Amico non so, ma sono un allenatore che sta vicino ai giocatori, di come si lavora insieme e come si diventa squadra. Dobbiamo diventare squadra, siamo giovani e c’è bisogno che l’allenatore sia una figura convincente”.
Fa paura la classifica? “Non dobbiamo mettere il carro davanti ai buoi, c’è tempo di migliorare la classifica e voglia gente arrabbiata, motivata e orgoglioso. Se abbiamo questa classifica significa che qualcosa abbiamo sbagliato. Voglio giocatori che non si risparmiano”.
La classifica preoccupa? “Pensiamo solo alla gara di domani, a come mettere la squadra in campo. Voglio un gruppo battagliero, con lo spirito giusto. Non siamo la miglior squadra dal punto di vista tecnico, ma almeno vogliamo essere la squadra migliore dal punto di vista dello spirito e della determinazione”.
Ha visto la squadra impaurita? “Non l’ho vista impaurita contro la Roma, e se qualcuno ha qualche timore allora deve lasciarli alle spalle. C’è tanto da fare, se ci crediamo tutto è possibile”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro