Milan, Pioli: “Vogliamo restare attaccati al Napoli”

“Mancano solo due partite e sappiamo quanto sarà importante arrivare più in alto possibile. Nessuno si aspettava che il Napoli potesse fare tutti questi punti e noi dobbiamo stare lì, attaccati”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia della sfida contro la Cremonese, penultimo match prima della pausa per il Mondiale. “Dobbiamo giocare bene con tanta continuità. Le partite si preparano con strategia. Non dobbiamo farci portare via dai cambi di risultato. L’avversario sarà motivatissimo”, mette in guardia l’allenatore che – nello stadio della Cremonese – ha segnato il suo unico gol in Serie A da giocatore”. “Ottavi? Conte è un grande allenatore, ha vinto tanto e dappertutto. Riesce a dare una chiara identità e mentalità. Ci aspetta un avversario ordinato e compatto e con individualità importantissime. Sarà una sfida affascinante e sulla carta equilibrata”: lo dice il tecnico del Milan Stefano Pioli alla vigilia del match contro la Cremonese commentando il sorteggio Champions che vedrà il Milan affrontare il Tottenham di Conte. “Saranno partite difficili, contro un avversario forte e allenato da un tecnico che ci conosce bene. Sarà stimolante e motivante – continua – vogliamo giocarcela con consapevolezza e fiducia. E’ giocabile? Sì ma sarebbe stato così anche con altre, squadre imbattibili e perfette non esistono. In quelle partite il livello dovrà essere altissimo, giocheremo con l’intenzione di passare il turno. Ci saranno difficoltà ma se abbiamo vinto il campionato, se siamo qualificati agli ottavi di Champions significa che caratteristiche e spessore il Milan li ha. Numeri storicamente non favorevoli quelli del Milan contro le inglesi, dovremo fare del nostro meglio”.

 

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.