Cerca
Close this search box.

Milano, blitz neofascista degli ultrà laziali: «Onore a Benito Mussolini»

Striscione vergognoso

Provocazione neofascista, mercoledì pomeriggio, alla vigilia del 25 Aprile firmata dagli «Irriducibili» della Lazio, in trasferta a Milano per la semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Poco dopo le 14, un gruppo di una cinquantina di ultrà biancocelesti ha srotolato in corso Buenos Aires, all’altezza del civico 97, proprio vicino a piazzale Loreto, uno striscione con la scritta: «Onore a Benito Mussolini». I militanti hanno scandito numerosi slogan fascisti e hanno fatto il saluto romano.

Anpi: «Insopportabile»

«È insopportabile che avvengano simili provocazioni alla vigilia del 25 Aprile. Chiediamo alle autorità di individuare i responsabili», ha commentato Roberto Cenati, presidente milanese dell’Anpi, aggiungendo: «È ora di dire basta. Si sciolgano le organizzazioni neofasciste e neonaziste, applicando le leggi Scelba e Mancino».

fonte: corrieredellasera.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.