Milano, bruttissimo episodio: due anziani muoiono per Coronavirus e una coppia occupa il loro appartamento

Bruttissimo gesto in un momento difficile

Una coppia di anziani che muore per coronavirus, in ospedale, a pochi giorni di distanza. E un’altra coppia che, subito e senza scrupoli, occupa il loro appartamento, una casa popolare in via dei Cinquecento a Milano, nel quartiere Corvetto. Una storia di disperazione nella disperazione. Oggi la polizia ha sgomberato l’appartamento denunciando un italiano di 48 anni ed una donna marocchina di 53.

L’appartamento dell’Aler era stato assegnato anni fa alla coppia di anziani. Entrambi contagiati, entrambi finiti in ospedale. A inizio mese, dopo la morte dell’uomo, la custode e altri abitanti del palazzo aveva sentito strani rumori provenienti dall’appartamento e poi un via vai di persone, segnalandolo alla polizia. Per questo oggi funzionari e agenti del commissariato Mecenate, con l’ausilio di contingenti anche dei Carabinieri, sono intervenuti e hanno trovato la coppia di abusivi che, domenica sera, si era installata nella casa arredata di tutto punto. La coppia è stata allontanata e denunciata per violazione di domicilio aggravata, l’appartamento è stato messo in sicurezza dall’Aler, che dovrà rintracciare gli eredi dei due anziani per il recupero di mobili ed effetti personali. E la polizia assicura che continuerà gli accertamenti per verificare se in questo periodo vi siano state altre violazioni di domicilio in situazioni simili e in caso di esito positivo si procederà a liberare gli appartamenti interessati.

 

Fonte: repubblica


Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.