Milano e Finanza, Montanari: “Il Napoli vale 50 mln in più della Roma”

Le parole del giornalista a Radio Punto Nuovo

Andrea Montanari, giornalista di Milano e Finanza, è intervenuto nel corso di Punto Nuovo Sport Show, trasmissione in onda su Radio Punto Nuovo:

“A Milano si parla di un possibile dossier Napoli, girava anche un grande nome di una banca. Se uno unisce i puntini, prima o poi si arriva alla soluzione, non che debba vendere.

Il brand vende, De Laurentiis ha scelto di investire nel Bari, non ha problemi finanziari, e i rapporti son quelli che sono. Il Napoli ha bisogno continuamente di vendere calciatori, tanto più che il business cinematografico di De Laurentiis pesa sempre meno.

Valore Napoli? Pare valga circa 50 milioni in più alla Roma, circa 569 milioni. La Roma vale 410 milioni secondo Piazza Affari, ma ci sono sempre i premi di maggioranza, soldi in più che vengono riconosciuti a chi vende la società.

Friedkin non ha comprato la Roma, stanno trattando da mesi, si potrebbe chiudere entro metà febbraio. Così come lo comprò Pallotta e così come sono state acquistate Inter e Milan, ha un brand diverso e a Roma puoi fare cose, un progetto, anche lo stadio.

Non credo che il Napoli costruirà uno stadio, l’afflusso dei tifosi è vertiginosamente diminuito, se investissi lì penserei anche a rifarlo. Esistono compratori concreti? Vista quest’ondata di americani…”.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.