Mimmo Malfitano: “Inler e Criscito verranno al 100%”

In un’intervista rilasciata a IlSussidiario.net parla il collega de “La Gazzetta dello Sport” Mimmo Malfitano sulle strategie di mercato del Napoli. Ecco quanto sottolineato da Iamnaples.it.:

Malfitano, circolano tanti nomi per il mercato del Napoli, partiamo da Inler. Ci sono sviluppi?

“La situazione è semplice: c’è un accordo già stipulato tra De Laurentiis e Pozzo per il passaggio di Inler al Napoli. L’unica incertezza è legata al contratto del giocatore: De Laurentiis vuole inserire una clausola rescissoria di almeno 25 milioni di euro, cifra che il giocatore vorrebbe abbassare notevolmente. A livello di ingaggio c’è una differenza di 2/300 mila euro tra domanda e offerta”.

Le cifre dell’operazione (tra i 16 e i 18 milioni di euro) sono attendibili?

“L’accordo è stato trovato sulla base di 15 milioni di euro con l’inserimento della seconda metà del cartellino di German Denis, valutato 2,5 milioni”.

La Juventus è fuori dai giochi?

“Non del tutto: l’offerta economica della Juventus al calciatore è decisamente superiore a quella del Napoli. Ecco perchè Inler continua a tentennare…”

Criscito è del Napoli?

“L’affare è concluso. Napoli e Genoa hanno firmato la comproprietà del ragazzo e hanno stabilito anche il diritto di riscatto a favore del Napoli al termine della stagione”.

Il giocatore è contento?

“Criscito è felicissimo: lui è nato in un paesino fuori Napoli e giocare al San Paolo è la realizzazione di un sogno”.

Ci sono già le firme?

“Non ancora, si attende solo il ritorno in Italia del procuratore di Criscito per definire i termini economici e la durata del contratto. Ma giocherà a Napoli al 100%”.

La Redazione

A.S.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.