Mircea Lucescu (All. Shakthar Donetsk): “Napoli puoi farcela. Douglas Costa? Non pronto per l’Italia mentre Chygrynskiy …”

Mircea Lucescu , ex allenatore dell’Inter e attuale allenatore dello Shakthar Donetsk, è intervenuto ai microfoni di Radio Crc. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it: “E’ una competizione speciale per cui immagino che stasera tra Napoli e Inter ci sarà una partecipazione particolare dei calciatori. L’Inter sta recuperando in campionato ed hanno tanto entusiasmo ma il Napoli quando gioca con le grandi si esalta. Allenare il Napoli? Adesso è tardi perché lo Shakhthar Donetsk è una squadra giovane e stiamo facendo bene. Il Napoli non ha l’esperienza e la capacità di sostenere tre competizioni. Sono certo però che in Champions  possa passare il turno ed arrivare ai quarti. In campionato il Napoli può ancora recuperare punti e posizioni. Il Napoli in Champions ? Il Chelsea ha cambiato allenatore e tipo di gioco, oltre che calciatori; il Napoli ha dalla sua il fatto di essere più squadra rispetto al Chelsea. Chi mi piace del Napoli? Cavani mi piace particolarmente:  è un centravanti che fa gol e tutti gli allenatori vorrebbero averlo in rosa. Se il Napoli dovesse fare bene in Champions League e passere il turno, Cavani andrà in un grande club europeo. Douglas Costa? Douglas Costa lo prendemmo quando aveva solo 18 anni ed anno dopo anno migliora sempre più. Si è parlato di Douglas Costa al Napoli ma non credo sia ancora pronto per disputare un campionato importante e complicato come quello italiano, il ragazzo ha bisogno di continuità. Il mio futuro? Non resterò a vita in Ucraina, però sono felice di allenare una squadra che offre spettacolo e che mi fa divertire; non vedo il motivo per il quale dovrei cambiare club. Un consiglio al Napoli?  Dmytro Chygrynskiy. Ha delle qualità eccezionali però è stato molto sfortunato. È un grande professionista e potrebbe fare bene anche in Italia; è il miglior difensore centrale europeo.”

La redazione
F.G.

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.