Cerca
Close this search box.
prescrizione

Moggi: “Il Napoli è cambiato molto nel passaggio da Mazzarri a Benitez, vi spiego perchè”

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma Radio Goal, condotto da Diego De Luca, è intervenuto Luciano Moggi. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it: “Addio di Prandelli? non è giusto dare una notizia del genere così tanto tempo prima. Può darsi che non abbia più voglia di allenare, ma avrebbe dovuto tenere per sè questa notizia. Fabio Cannavaro sulla panchina dell’Italia? Ha carisma e qualità, anche se un po’ d’inesperienza. La Nazionale ha bisogno di un selezionatore e non di un’allenatore, i calciatori si allenano nel loro club e non hanno bisogno di altro, il cittì non può insegnare nulla a loro. Stadi aperti? Io sono d’accordo con Malagò, vorrebbe vivere il calcio diversamente rispetto ad ora, eliminare le complessità e le burocrazie che ci sono. Per quanto riguarda gli impianti, siamo in ritardo, Malagò fa bene a pensare al riammodernamento degli stadi e all’apertura all’eliminazione delle burocrazie. Mercato? Meglio di tutti si è mossa la Fiorentina, anche se al primo posto ci sono Juventus e Napoli, con la seconda che ha tanti giocatori che posso segnare, con un gioco di squadra diverso, con un attaccante come Higuain che partecipa bene alla manovra, un esterno giusto Callejon e Hamsik che non si discute. E’ un Napoli più amalgamato ed omogeneo, ha tanto agonismo in campo e l’unico difetto nella difesa: con un difensore diverso da Britos si poteva aspirare a qualcosa di più. la difesa della Juventus potrebbe fare ancora la differenza, le difese di Napoli, Inter, Milan lasciano a desiderare per mancanza di amalgama. Il Napoli è cambiato molto nel passaggio da Mazzarri a Benitez, con il primo che dà alle sue squadre grande forza agonistica che si vede anche nella sua Inter, che però non è ancora all’altezza di Juve, Napoli e Fiorentina. Benitez, dal canto suo, vuole una squadra che giochi bene e nella quale tutti segnino aiutandosi tra di loro. Roma? E’ una squadra che potrebbe fare cose importanti, ma a mio avviso gli manca qualcosina in attacco, dove Borriello dovrebbe dare qualcosa in più rispetto al passato. Ha tante qualità e può fare bene, anche meglio dell’Inter”

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.