Mollichelli: “Finale Europeo Under 21? Sarà partita chiusa, servirà un’ invenzione di Insigne”

Adolfo Mollichelli, storica firma de “Il Mattino”, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di ImNaples.it:

Se Mangia può diventare il nuovo Cesare Maldini? Ci sono tutte le prerogative: la nazionale ha fatto già molto bene e mi auguro possa ripetersi anche stasera. Certo, bisogna pensare anche all’avversario: la Spagna è uno squadrone, davvero fortissimo. Il loro Insigne è Isco, attaccante del Malaga abituato a vetrine di primissima fascia. Se il Napoli dovesse prendere El Shaarawy? Ne saremmo tutti molto lieti: è un giocatore giovane e molto, molto valido. Logicamente, essendo poco più che ventenne, può avere i suoi momenti di apatia e di ombra, specie se si ritrova a giocare alle spalle di Balotelli; ma è un giocatore molto forte, questo non è da mettere in dubbio. Come fare a vincere stasera? Bisogna dare il 100% e tentare di rubare il pallone molto alti, altrimenti si rischia di farci male. Già con l’Olanda ho visto grande abnegazione, servirà anche stasera, insieme alla compattezza: chi tra Insigne, che ha recuperato a pieno, ed Isco, riuscirà ad inventarsi il colpo, porterà i suoi alla vittoria. L’attacco azzurro? Mi piacciono tutti, anche chi gioca di meno. Le parole di Cavani? Fossi in lui farei bene i conti: in Nazionale, dove gioca con altri mostri sacri, non ha l’impatto che ha a Napoli.”  

La Redazione

M.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.