Monaco: “Il Catania è un piccolo Napoli. Scudetto agli azzurri? ne sarei felicissimo ma…”

Monaco: “Il Catania è un piccolo Napoli. Scudetto agli azzurri? ne sarei felicissimo ma…”

Gennaro Monaco, ex difensore del Catania, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

Il Catania, come società, sta facendo passi da giganti: a inizio anno davano la squadra di Pulvirenti, grande presidente e grandissimo tifoso, quasi per spacciata dopo i fasti di Montella, invece con Maran il Catania si è confermata una bellissima realtà del Campionato Italiano. All’andata i rossazzurri giocarono con un uomo in meno per molto tempo, ma riuscirono a difendersi in maniera egregia e per poco rischiarono di vincere addirittura, non fosse stato per due miracoli di De Sanctis. Come gioca la banda Maran? Il mio Catania è un piccolo Napoli: come caratteristiche, le squadre si somigliano poi, logicamente, gli azzurri hanno maggiore qualità negli interpreti, ma il canovaccio di gioco delle due realtà è molto simile. L’amicizia sull’asse Napoli-Catania? Nasce qualche anno fa, in B, dopo una trasferta dei partenopei al Massimino, trasferta vinta dal Napoli con due reti di Sesa. Spero possa continuare per sempre, queste due società sono il fiore all’occhiello del calcio made in Sud. Come giocheremo domani? Credo che Maran chiederà ai suoi molto equilibrio, venire a fare la partita a San Paolo è un suicidio, ma arroccarsi in difesa non è nello stile degli etnei: si opterà per una squadra molto corta, capace di partire in contropiede con Gomez e Barrientos. Scudetto agli azzurri? Ne sarei felicissimo, ma spero possa arrivare una vittoria degli etnei domani. Il miglior difensore del campionato? Chiellini, uno di cui si sente molto l’assenza in casa Juve.” 

La Redazione

M.P.


Iscritto alla Facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale presso l’Università degli Studi in Napoli “L’Orientale”. Collabora con Iamnaples.it dal Giugno 2011 e cura, in particolare, la rubrica “La Storia”, dedita a raccontare vicende umane e personali di protagonisti legati al Mondo dello Sport. Prima di intraprendere questa strada ha giocato a calcio ed allenato presso diverse Scuole di Calcio, prossimo all’acquisizione della qualifica di “Istruttore di Base Figc”.

Gestione Sinistri Caterino
Wincatchers


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google