Mondiale femminile, l’Italia si qualifica ai quarti e sfiderà una tra Olanda e Giappone

L’Italia femminile si qualifica ai quarti di finale dei Mondiali di Francia 2019

L’Italia femminile si qualifica ai quarti di finale dei Mondiali di Francia 2019 battendo la Cina e centrando una storica qualificazione.

Obiettivo quarto di finale centrato per l’Italia femminile; le ragazze di Milena Bertolini battono la Cina per 2 a 0 e ottiene l’accesso alla fase successiva. A regalare la qualificazione i gol di Giacinti e Galli; piccola curiosità per la seconda, dato che i 3 gol segnati fino ad ora li ha fatti tutti partendo dalla panchina. Nessuna ha fatto meglio.

Ai quarti di finale dovranno affrontare la vincitrice tra Olanda e Giappone, ma già ora si potrebbe definire questo un bel traguardo. Solo nel 1991 le azzurre hanno fatto meglio ai Mondiali, ma allora le partecipanti erano 12 mentre ora sono il doppio.

Italia – Cina 2 – 0
15′ Giacinti, 49′ Galli

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.