Mondiale per club, Liverpool in finale con fatica. Decide Firmino

Gli inglesi sfideranno il Flamengo

È il Liverpool la seconda finalista del Mondiale per Club. La squadra di Jurgen Klopp ha infatti vinto in semifinale contro i messicani del Monterrey faticando e portando a casa il pass per l’atto conclusivo della manifestazione solo allo scadere. Inglesi in vantaggio dopo 12 minuti con Keità bravo a farsi trovare pronto sul filtrante si Salah e battere Barovero da pochi passi. Il vantaggio dura una manciata di minuti con Funes Mori, bravo e lesto, che trova la rete in mischia dopo un salvataggio di Alisson. La gara resta in equilibrio fino al novantesimo con lo spettro dei tempi supplementari che si avvicina sempre più. Tocca a Roberto Firmino nel primo minuto di recupero far esplodere la gioia Reds: il brasiliano approfitta di un cross basso di Alexander-Arnold per battere nuovamente Barovero e regalare la finale. Sabato sarà quindi Flamengo-Liverpool per decidere la squadra che si laureerà campione del Mondo.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.