Mondiali, Brasile-Svizzera 1-0: la decide Casemiro nei minuti finali

Se manca il leader tecnico, tocca a quello carismatico. Anche se il ruolo sta stretto a Casemiro: è il centrocampista del Manchester United a decidere la sfida tra Brasile e Svizzera. Finisce 1-0, vince la Seleçao, seconda squadra a staccare il pass per gli ottavi di finale di Qatar 2022 dopo la Francia.

Tite avanza e mette una seria ipoteca anche sul primato, non senza fatica: per oltre ottanta minuti, il lunghissimo monologo verdeoro sbatte sull’arcigna difesa costruita da Murat Yakin, senza ottenere più di un gol (giustamente) annullato. Delude Richarlison, delude Raphinha, delude Paquetà, ma non deludono tutti.

Alla fine, una botta di controbalzo dell’ex Real Madrid, costruita dai suoi ex compagni di squadra Vinicius e Rodrigo, fa crollare il fortino svizzero. Adesso, a Casemiro&Co basterà un pareggio – o anche una sconfitta a seconda dell’incrocio fra Svizzera e Serbia – contro il Camerun per assicurarsi il primo posto nel girone.

Sartoria Italiana
Vesux
Gestione Sinistri
Il gabbiano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.