Cerca
Close this search box.

Mondiali Russia 2018: negli stadi permesse cocaina, eroina e cannabis

C'è una scappatoia burocratica

Saranno dei Mondiali stupefacenti. Volete ammirarli dal vivo e portare con voi cocainacodeinamorfinaanfetaminacannabis e perfino dell’eroina? Bene (anzi, male!), potrete farlo tranquillamente. E se pensate sia una fake-news, allora siete fuori strada. È tutto vero. Sebbene possa sembrarvi (giustamente) un messaggio che non abbia nulla a che fare con il mondo dello sport.

Una scappatoia bucoratrica, infatti, permetterà ai tifosi di partecipare alla Coppa del Mondo Fifa 2018 introducendo negli stadi diversi tipi di narcotici e psicofarmaci. Come? Basta presentarsi con le giuste prescrizioni mediche.

L’Unione economica euroasiatica con sede a Mosca (EAEU), un blocco congiunto di Paesi tra cui la Russia (nazione ospitante), il Kazakistan e la Bielorussia, non impedirà l’ingresso delle sostanze stupefacenti se accompagnate dal supporto di una documentazione medica. E queste nuove regole saranno applicabili per tutti i milioni di supporters che raggiungeranno la Russia per i Mondiali in programma a giugno e a luglio.

Non è uno scherzo: tutto legale, insomma. A patto di avere con sé una prescrizione medica scritta in inglese o in russo. Sugli spettatori vigeranno le leggi della Federazione Russa sulla condotta corretta, che saranno ancora in vigore in tutte e 11 le città che ospiteranno gli incontri dei Mondiali di calcio. Ma, paradossalmente, sarà vietato fumare nei locali di Mosca, San Pietroburgo e Sochi.

Il Comitato Organizzatore, martedì scorso, ha confermato che i narcotici saranno autorizzati e che le forze dell’ordine avranno il compito di verificare l’autenticità delle prescrizioni nei vari posti di controllo. La Federazione Russa ha stabilito però la necessità della registrazione doganale per portare fino a sette diversi tipi di psicofarmaci. I viaggiatori in Russia dovranno compilare dei moduli su cui trascrivere i farmaci specifici da introdurre nel Paese. Stupefacente…

Fonte: foxsports.it

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.