Mondonico: “Benitez ha avuto le sue motivazioni per schierare quell’undici. Insensato parlare di crisi”

Benitez avrà avuto le sue ragioni per schierare una formazione del genere dal primo minuto. Credo che con questo tipo di formazione lo spagnolo si sia voluto difendere di più, poi quando ho visto che Zuniga si accentrava così spesso e che Maggio si spingeva troppo allora ho capito che i ruoli non erano poi così ben definiti. Nel post gara si è giustificato dicendo che anche con questi giocatori pensava di poter vincere la gara, ma non ha fatto i conti con la pochezza che questi giocatori potevano dare in avanti. Lui vive a Castelvolturno giorno per giorno, quindi chi più di lui conosce la condizione fisica dei giocatori.  L’Udinese non era in grandissime condizioni, trovando un gol alquanto fortunoso. Evidentemente ci sono dei problemi per il Napoli per quanto riguarda le seconde linee. Benitez ha fatto delle scelte condivise con tutto il suo staff, è inutile pensare che ci sia un doppio fine dietro le sue scelte come quello di schernire la campagna acquisti. Il Napoli ha vinto in Europa League ed ha giocatori che da soli possono decidere il match. Due giorni fa eravamo tutti felici per la vittoria, ed è insensato parlare di crisi dopo questa sconfitta. Ripeto: c’è una logica in ciò che fa Benitez”, questo è quanto affermato da mister Emiliano Mondonico intervistato durante la trasmissione radiofonica “Si Gonfia la Rete” in onda sulle frequenze di Radio Crc Targato Italia.

 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.