Mondonico: “Benitez lontano 9 giorni? Significa che ha faccende serie da sbrigare”

Emiliano Mondonico, noto allenatore attualmente senza panca dopo svariate esperienze alla guida tra le altre di Novara, Fiorentina e Napoli, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“I nove giorni di ‘permesso’ di Benitez? Secondo me non è normale, perché ci dev’essere qualcosa sotto e spero nulla di grave. Benitez è rimasto a casa, evidentemente, per qualcosa che deve mettere a posto. Quando fai l’allenatore hai voglia di vedere i progressi della tua squadra: qualcosa gli è successo e mi dispiace. Ha qualcosa da mettere a posto più impellente del Napoli e ciò vuol dire che questa cosa potrebbe essere un qualcosa di serio. L’unico momento in cui poter risolvere dei problemi, comunque, era questo: quindi va bene farlo ora, nel corso della sosta. Ora il tecnico, il tattico, l’allenatore dei portieri, il secondo eccetera faranno da garanti. La professionalità di staff e giocatori non è in dubbio. Il Napoli? Ha vinto la prima fuori casa e, come la Juve, parte con un certo vantaggio. Napoli inferiore a Juve e Roma? Meglio che la gente la pensi così: tutto quello che verrebbe, sarebbe da considerarsi un ‘di più’. Pensate se, allo stato attuale dei fatti, si riuscisse a fare la cosiddetta impresa: si potrebbe parlare di un qualcosa di eccezionale. Perché il Napoli non ha reso pubblici i motivi dell’assenza di Benitez? Perché ci saranno motivi personali e molto più importanti di una potenziale frizione con Tizio o Caio. Hamsik? E’ l’unico giocatore che sa giocare in tutte le zone del campo e, in questo momento, deve saper leggere la partita ed adattarsi al bene della sua squadra: se l’accortezza nella fase difensiva o l’entusiasmo in quella offensiva. Credo a questo punto che Benitez troverà con lo slovacco l’accordo tattico giusto per fare il bene di questo Napoli.” 

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.