Mondonico: “Il Napoli dovrà attaccare sulle corsie esterne”

In diretta a Si Gonfia la Rete,  è intervenuto ai microfoni di Radio CRC Emiliano Mondonico, allenatore di calcio. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Il Napoli ha avuto questa pressione dovuta al pari contro il Sassuolo, ma Domenica ha fatto vedere di essere in gran forma. Nessun commento negativo, ma penso e guardo all’incontro nell’ottica dei due allenatori. Sto seguendo gli atteggiamenti dei due e vi dirò che li trovo due uomini magnifici nel tutelare i risultati, nel dare importanza ma non troppo alle loro vittorie, credo quindi sia una sfida soprattutto tra loro due, e tatticamente sono curioso di vedere cosa ci regalerà questa gara. Dentro di loro hanno quella sicurezza tale che i cambiamenti che stanno proponendo stanno dando i risultati sperati, perché ho notato che in ogni Domenica apportano ai loro schemi dei cambiamenti interessanti.  Vincere sette partite può condizionare l’avversario, Benitez invece ha dimostrato di non essere intimorito. Farei giocare Hamsik al centrocampo, con un tridente offensivo alto, ma Hamsik come centrocampista. Attaccherei la Roma sulle corsie esterne e sui terzini, con Hamsik che può obbligare De Rossi a preoccuparsi di lui spostandolo più indietro, e più avanti sistemerei Insigne e Callejon. Insigne nel testa a testa può affrontare Gervinho senza problemi, evitando così le ripartenze.  Totti e Higuain hanno trovato l’esaltazione con le proprie squadre, ma non bisogna pensare di costruire una squadra basandosi sulla loro presenza”.

La Redazione
D.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.