Mondonico: “Insigne ai Mondiali? E’ chiaro che Prandelli voglia giocare col 4-3-3”

Emiliano Mondonico, ex tecnico tra le altre di Novara, Albinoleffe e Fiorentina, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Insigne in Nazionale? Chiaro segnale che il ct Prandelli abbia deciso di scegliere il 4-3-3 come modulo di base. Con lui, Cerci e Candreva, l’Italia si è assicurata un pacchetto di giocatori offensivi che sanno giocare bene sulle fasce, trovando il fondo o cercando la sterzata verso il centro. Sabato sera abbiamo visto l’Italia “B”, sono curioso di vedere la vera Italia. Cassano titolare? Non credo, penso più ad un attacco con due tra i tre esterni di cui prima sulle fasce e Balotelli centrale; Cassano non deve correre e stancarsi prima di poter fare la differenza, bensì entrare quando gli altri sono in difficoltà e, con la sua immensa qualità, fare la differenza. Gli ultimi dubbi sul modulo da utilizzare li ha tolti l’infortunio di Montolivo,  quello è stato determinante per far optare per il 4-3-3, con De Rossi, Pirlo e Thiago Motta a centro e due cursori di qualità sugli esterni. Maggio è stato penalizzato dallo pneumotorace, ma anche dalla duttilità di Darmian.” 


Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.