Mondonico: “Napoli, vittoria dell’anima. Hamsik? Il problema è il ruolo”

Se lo slovacco giocasse 10 metri più indietro tornerebbe ad essere decisivo

È intervenuto ai microfoni di Si gonfia la rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, l’allenatore Emiliano Mondonico. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Nel calcio esiste un’anima che ti fa andare oltre le più rosee aspettative, negli ultimi 20 minuti il Napoli ha messo in campo l’anima mettendo da parte schemi e tattica ma questo è servito per vincere la partita. E’ strana poi la differenza di prestazione di Mertens rispetto a quando gioca dall’inizio e quando subentra, è come se la squadra si mettesse un freno da sola, non è quindi una questione di moduli ma di mentalità. Benitez teso? L’eliminazione in Champions è stata dura, lui, il re delle coppe, che prende una batosta esemplare, è stato un colpo durissimo, nonostante le dichiarazioni di facciata si vedeva dal suo volto la sua tensione. Mi soffermerei sulla prestazione di Hamsik, non è una questione fisica ma di ruolo, in quella posizione lo slovacco non riesce ad esprimere le sue qualità, ieri ha fatto un’altra prestazione negativa, arretrare la sua posizione di 10 metri può rigenerarlo. Provare il centrocampo a 3 può essere una soluzione decisiva per questa squadra, con i 3 centrocampisti puoi recuperare un calciatore come Jorginho che ha fatto benissimo a Verona in quella posizione e permetti alle ali d’attacco di dover fare meno lavoro di copertura ed esser così più lucidi in fase offensiva.”

Tufano
Simon tech

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.