Montella: “I cori contro i napoletani gravi e fastidiosi. Roma-Napoli? Presto parlare di scudetto”

Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina, è intervenuto ai Microfoni di Radio 24. Ecco quanto riportato dalla redazione di IamNaples.it:

“Roma-Napoli? Si parla troppo di scudetto ad ogni gara. E’ una partita d’alta classifica ma siamo solo all’inizio. Sarà una partita aperta davvero, con squadre cui piace giocare a viso aperto e senza calcoli. Totti? Ho imparato a capire Totti e come gioca con il tempo. Non sorprende mai perché, anche se fisicamente non può essere quello di 7-8 anni fa, ha un’intelligenza calcistica e una tecnica troppo superiore agli altri per non farle vedere. I cori contro i napoletani? Danno fastidio e sono gravi come quei buu che si fanno a volte per il colore della pelle. Per me è la stessa cosa, ma trovo eccessivo che si debba chiudere uno stadio perché c’è una frangia di persone, non so se tifosi, che magari si divertono in questo modo. Qualcosa va fatto e tutti ci dobbiamo impegnare per cambiare le cose, però trovo ingiusto chiudere uno stadio perché una parte della tifoseria ha cantato un coro razzista o di discriminazione territoriale che più o meno è la stessa cosa. Io sono napoletano e sono abituato a sentire quei cori. Dà fastidio ma non ho avuto scompensi psicologici nel mio percorso di vita”. Domenica c’è Fiorentina-Juventus, sfida accompagnata da grande rivalità tra le due tifoserie: “Io mi auguro che i tifosi della Fiorentina siano civili come sempre. L’anno scorso ho assistito a un Fiorentina-Juventus in cui c’è stato il massimo della civiltà da una parte e dall’altra. Non si può privare il tifoso dello sfottò in quanto tale, senza esagerazioni”

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.