Cerca
Close this search box.

Montella: «Loro stanchi? Non ci credo»

Il tecnico: «È il momento di toglierci qualche soddisfazione» potrebbe giocare con il «3-5-2»

Potevano essere dalla stessa parte e invece domani si troveranno uno contro l’altro. Vincenzo Montella e Walter Mazzarri si conoscono bene e si stimano. «Quando intrapresi la carriera di allenatore – racconta il tecnico del Catania – Mazzarri mi propose di fargli da vice. Preferii seguire altre strade e cominciare dai ragazzini, Walter ha dimostrato fiducia in me e per questo devo ringraziarlo. Tra di noi c’è un ottimo rapporto da anni». Montella ha deciso di camminare da solo e i fatti dicono che ha scelto bene. L’allenatore napoletano, originario di Castello di Cisterna, si presenta nella sua città alla guida della rivelazione del campionato, il Catania, sesto in classifica. «Abbiamo una classifica soddisfacente – commenta Montella – sarà indicativo verificare come si comporterà la squadra contro un avversario di indubbio valore. Credo che Hamsik, Lavezzi e Cavani compongono probabilmente il miglior tridente del campionato.Stanchi? Non ci credo».
Tra i venti convocati per il San Paolo, non ci sono gli infortunati Motta, Biagianti e Potenza. In gruppo, invece, Almiron, che non è al top, ma dovrebbe giocare dal primo minuto. In alternativa è pronto Seymour. La novità, più che gli uomini, potrebbe riguardare il modulo: 3-5-2, assetto a lungo utilizzato nel girone d’andata. In caso di provvisorio accantonamento del 4-3-3, Marchese si alzerà a sinistra sulla linea dei centrocampisti, Izco verrà allargato a destra e Barrientos arretrato di qualche metro lasciando a Gomez il compito di appoggiare Bergessio.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.