Montella: ”Il Siviglia è il club ideale per vincere. Qui siamo una famiglia”

Montella: ”Il Siviglia è il club ideale per vincere. Qui siamo una famiglia”

Prima un giro in compagnia del direttore sportivo Oscar Arias per conoscere la ‘Ciudad deportiva José Ramón Cisneros Palacios’, poi subito in conferenza stampa per presentarsi al Siviglia. E’ il MontellaDay, in terra andalusa. Queste le parole dell’ex tecnico rossonero: “Ringrazio il presidente per questa opportunità, il mio obiettivo è sempre quello di vincere più possibile da allenatore e questo è il club ideale. Sono davvero curioso di conoscere la squadra. Ho giocato in questo stadio quando allenavo la Fiorentina, si respirava un’atmosfera incredibile. Il mio è un modo di giocare propositivo e basato sulla passione, quella passione che i miei calciatori devono avere. Penso che se proviamo a giocare il calcio, vincere sarà più facile. La scorsa stagione ho seguito il Siviglia, le ultime partite le ho viste meno ma recupererò quanto prima. Il nostro obiettivo sarà quello di imporre sempre il nostro gioco. Nzonzi? E’ un grande giocatore, gli parlerò e cercherà di conoscere le sue idee. A livello tecnico sarà importantissimo per noi”.

Ad attenderlo, un inizio difficile nel derby con il Betis: “So come si vive un derby, ne ho vissuti tanti nella mia carriera: da Genova a Roma, passando anche per Milano. E’ una gara che preparerò con il cuore e, soprattutto, con la testa. Certo, mi sarebbe piaciuto avere a disposizione più giorni per conoscere la squadra, ma questo è il calcio”.

Immancabile un commento su Enzo Maresca – entrato nello staff – e su Correa e Muriel: “Enzo ha fatto la storia del club. Mi sta aiutando molto per imparare lo spagnolo, prometto che lo imparerà in fretta. Sarà fondamentale, avrà un filo diretto con la società. Qui siamo una famiglia! Correa e Muriel li conosco, hanno molto talento come tanti altri giocatori che sono nella squadra. Abbiamo a disposizione un potenziale immenso”.

Fonte: gianlucadimarzio.com


La redazione di IamNaples.it

Tufano
Vesux


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google