Montella: ”Vedo il cammino un po’ in salita. Le illazioni non mi preoccupano”

Montella: ”Vedo il cammino un po’ in salita. Le illazioni non mi preoccupano”

Vincenzo Montella, allenatore del Milan, è il  vincitore del Premio Liedholm 2017 ed ha rilasciato alcune dichiarazioni alla consegna del premio:

”Ho avuto il piacere di incrociare il Barone alla Roma, ho avuto la possibilità di apprezzare la sua ironia. Mi auguro di poter vincere come lui, ha vinto due scudetti.

Il derby? La cosa bella di questo mestiere, la testa e le idee verso la prossima partita. E’ un mestiere bellissimo, ti appassiona e ti prende a 360° tutti i giorni, quando non perdo mi piace anche la domenica.

Le aspettative sul Milan erano e sono altissime. Noi conosciamo la realtà interamente. Il nostro percorso ci deve portare a crescere e raggiungere l’obiettivo dei primi quattro posti. Non siamo distantissimi, l’importante è non farsi condizionare.

Non mi turbano le illazioni, faccio questo lavoro da qualche anno, conosco i rischi del mestiere. Allenando una squadra come il Milan i rischi sono maggiori così come le chiacchiere.

Vedo il cammino un po’ in salita ma è abbastanza normale, ci vuole del tempo ma noi siamo i primi a pretendere che questo tempo non ci sia. Ho equilibrio nelle valutazioni e nelle analisi.

Preparatore atletico? Sto valutando qualche possa essere la scelta migliore. Iriarte? Sta con me da qualche anno, le soluzioni interne non mancano, sto vedendo anche altri profili. Non mi lascio prendere dal panico”.


La redazione di IamNaples.it

Calcio Napoli e altre news

[themoneytizer id=19885-23]
[themoneytizer id=19885-19]


SCARICA ORA LA NOSTRA APP!

app iamnaples apple

app iamnaples google