Montervino: “Sei o sette volte Gabbiadini ha dettato il passaggio in profondità ma nessuno gliel’ha data. Quindi…”

"Le cose sono allora due: o lui non è visto dai compagni, oppure non è in grado di imporsi a livello caratteriale o, ancora, un po' tutt'e due le cose"

Ciccio Montervino, ex capitano azzurro, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“E’ giusto e doveroso tener presente cosa è successo nelle ultime due gare: il Napoli ha avuto una crescita impressionante. A differenza della gara con l’Inter, poi, ieri sera, errore individuale di Albiol a parte, anche in fase difensiva il Napoli è stato ineccepibile. Questo è anche un segnale importante per la crescita europea, quello che credo desideriamo un po’ tutti. Gabbiadini? L’ho sempre un po’ criticato ma non metto in dubbio le sue qualità calcistiche. Mi spiego: il calciatore non si discute ma prendiamo, ad esempio, la gara di ieri: è andato in profondità sei o sette volte dettando il passaggio ma nessuno gliel’ha mai data. Le cose sono allora due: o lui non è visto dai compagni, oppure non è in grado di imporsi a livello caratteriale o, ancora, un po’ tutt’e due le cose. A gennaio credo cambi aria, a quel punto si dovrebbe investire su due punte, non più su una. Anche se, conoscendo De Laurentiis, è raro svenda uno dei suoi pupilli e quindi tutto può essere in questo senso.” 

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.