Moreno Ferrario: “Ai difensori azzurri manca la cazzimma napoletana!”

Moreno Ferrario, ex difensore del Napoli scudettato, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di Iamnaples.it:

“Ho sempre detto le cose come stanno. Non si può negare una mezza giustificazione a questi ragazzi: la fase difensiva molti la fanno a zona e basta un movimento per restare scoperti; Juve- Inter è la testimonianza di ciò che dico con il gol di Del Piero. Non ci sono molti giocatori che si prendono la briga di decidere sul campo! Non posso vedere giocatori dell’Inter che si distraggono dopo aver giocato bene. Il Napoli ha fatto lo stesso: un gol lo puoi prendere, magari il primo; ma non il secondo! Fossi in Mazzarri mi arrabbierei tantissimo … Non bisogna essere dei giganti per essere buoni difensori: tu difensore, devi giocare per non far prendere palla all’avversario o per fargliela prendere in modo sbagliato. Se Campagnaro avesse ostacolato Spolli, magari l’avrebbe presa meno forte; tu difensore devi stare vicino al proprio avversario… Serve la “cazzimma” napoletana; tutti l’hanno imparata, perché il Napoli la dimentica? Chi vince sempre, lo fa perché non regala niente; se il Napoli deve e vuole crescere, non deve regalare più nulla … Il Napoli è reattivo ma non deve perdere la sua prerogativa, ossia rimontare nei minuti finali; resta il rimpianto perché il Napoli poteva arrivare non terzo, di più!”

 

La redazione

 

F.G.

STufano
Sartoria Italiana
Vesux
gestione sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.