Moriero: “Il Napoli sta dettando legge in questo campionato, gli azzurri devono fare attenzione alla Roma”

L'ex calciatore commenta cosi il momento azzurro

Attraverso i microfoni di Rmc Sport l’ex calciatore Francesco Moriero ha parlato della lotta scudetto e della prossima sfida tra Napoli e Roma. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il Napoli c’è, gioca bene da due anni e adesso è più maturo. Ha voglia di dettare legge in questo campionato. Andare a vincere a Cagliari non era facile e con lo 0-5 ha fatto capire che è pronto a vincere lo Scudetto”.

Che partita si aspetta al San Paolo?
“La Roma viene da una sconfitta. E’ una squadra con una rosa competitiva, ma non riesce a trovare continuità di gioco. Sono gare molto particolari che si preparano da sole. Sicuramente i giocatori vorranno dire la loro e fare la partita. Il Napoli in questo momento è pieno di entusiasmo e sono sicuro ne uscira una bella partita perché questa Roma ha le armi giuste per far male agli azzurri”.

Le vittorie del Napoli passano per il gioco, quelle della Roma più dai singoli.
“Il gioco della Roma è più lineare e cerca di risolvere le partite con i suoi giocatori importanti, mentre il Napoli ha un gioco di squadra corto e stretto. Quella azzurra è una squadra collaudata che gioca il più bel calcio d’Italia e forse anche d’Europa”.

Come giudica la crescita di Mario Rui?
“Quella di lunedì è stata la sua gara migliore. E’ un calciatore che sta facendo molto bene e quando giochi in un contesto organizzato come quello del Napoli anche il singolo si esalta”.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.