Mourinho: “La carriera di Zidane? Non credo si possa definire tale”

''Il bello, per lui, arriverà adesso''

Fai una domanda a Josè Mourinho e poi apri bene le orecchie. Perchè con Mou, si sa, lo spettacolo è sempre garantito, anche fuori dal campo. Bussare alla porta del portoghese con la speranza di trovarci un po’ di banalità è follia pura, e lo Special One lo ha dimostrato ancora una volta con una… tipica dichiarazione fuori dagli schemi. Tipica, si intende, per gli standard di Josè.

Intervistato da Canal Plus, infatti, l’ex allenatore del Manchester United, adesso in cerca di una nuova squadra, ha parlato di Zinedine Zidane e del suo percorso al Real Madrid, sottolineando come il tre volte Campione d’Europa non abbia ancora alle spalle una carriera da allenatore:

“Zidane? E’ riuscito a fare in pochissimo tempo quello che prima nessuno aveva mai fatto, ovvero vincere tre Champions League consecutive. Ciò, però, non vuol dire che possiamo parlare del percorso di Zidane come di una vera e propria carriera. Il bello, per lui, arriverà adesso: dovrà dare al Real Madrid una filosofia di gioco, comprare e vendere giocatori, prendere decisioni e costruire una nuova squadra. Ciò non toglie che, probabilmente, in questo momento sia lui il profilo ideale per il Real”

Tufano
Simon tech
Scarpe Diem

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.