Mughini: “L’Ajax ha avuto solo sedere contro la Juve, assurdo mettere in discussione Allegri. In Olanda mangiano più carne…”

Sorprendenti dichiarazioni dell'opinionista

Attraverso le colonne del Corriere dello Sport il noto tifoso juventino Mughini ha parlato dell’eliminazione della Juventus dalla Champions League. Ecco le sue parole:

“Nello sport si vince e si perde. Mi piacerebbe sentir parlare del sedere inaudito che ha avuto l’Ajax a pareggiare in quel modo, con un tiraccio del piffero che sbatte su un polpaccio e finisce su un piede. Ma sarebbero chiacchiere deprimenti, chiamiamole pure analisi superflue. Sarà che i ragazzini hanno avuto sedere, ma pure classe, spregiudicatezza e davanti una Juve che dopo il primo tempo è diventata altro. Che cosa sia accaduto, non lo so. Ascolto assurdità, sento mettere in discussione Allegri, che ha risolto cento partite e gestito cinquanta campioni. Vincere la Champions League non può essere una prescrizione medica. In centottanta minuti può succedere, e succede, qualsiasi cosa. E’ una squadra giovane, spavalda e di qualità. Questione di scuola, di filosofia, di talento che un giorno Dio decide di mandare in terra tutto insieme. E anche di razza, se mi è concesso. Vedo De Ligt poggiarsi su gambe che sono colonne di muscoli, alzarsi nel suo uno e novanta, e mi rendo conto che da noi una roba del genere non è usuale. Non siamo più gli italianuzzi di cui parlava Gianni Brera, però rimango convinto che in Olanda abbiano mangiato parecchia carne più di noi“.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.