Mundialito Plus a Napoli: giovani calciatori per aiutare i bambini del Benin

Due settimane di gare (2-16 giugno) che coinvolgeranno i piccoli atleti di diverse scuole di Napoli sui campi della Società Sportiva Dilettantistica Europa, negli spazi dell’Istituto Sacro Cuore in Corso Europa, 84. Con le note dell’inno nazionale torna il “Mundialito” e quest’anno diventa “Plus”.

La manifestazione si arricchisce di iniziative sportive (nuovi corsi di calcio femminile con Carpisa Yamamy Napoli Calcio), servizi (affiliazioni e trasferimento di conoscenze e abilità) e progetti (collaborazione con la Fondazione Milan Onlus e Nutrilite per la cultura dello sport e della corretta alimentazione).

Un incubatore di solidarietà, entusiasmo e gioco che coinvolge 1000 bambini, tenuto a battesimo dal console del Benin, Giuseppe Gambardella, e dal presidente della SSD Europa, Mario Del Verme. Annunciato dagli organizzatori il progetto “Nessuno escluso 2” che si concretizzerà, a settembre, nell’iniziativa Milan Junior Camp, un campo sportivo gratuito per 100 ragazzi e 25 borse di studio sportive per i bambini delle Municipalità di Poggioreale, Scampia, Stella-San Carlo.

Fonte:Il Mattino.it

La Redazione

M.V.

Tufano
Vesux
Pizzalo Pozzuoli

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2018 IamNaples Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.