Cerca
Close this search box.

Mura: “Insigne come Giaccherini, il dodicesimo. Nazionale al buio, ma Immobile è sfavillante. Mercato Napoli? Dico che…”

Gianni Mura, firma eccelsa del noto quotidiano “La Repubblica” interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it in seguito al suo interessantissimo focus sul momento del calcio italiano:

“Arrivare ai quarti sarebbe un buon risultato. La partita più importante? La prima ma, purtroppo, la affrontiamo abbastanza al buio. Prandelli ha ancora molte incognite e credo stia virando verso una sottospecie di 4-5-1 con il solo Balotelli di punta e contando molto sugli inserimenti dei centrocampisti che possono essere Cerci e Marchisio o magari Insigne. Il più grande interrogativo di Prandelli, poi, si chiama Ciro Immobile. Lasciarlo fuori è molto difficile: non solo per i tre gol al Fluminense, ma perché è in un periodo magico dove ogni palla che tocca diventa gol ed ha così tanta voglia da correre anche in copertura su ogni pallone. Se insieme non vuole farli giocare, il ct deve scegliere: se il primo tempo con l’Inghilterra è positivo ed arrivano ‘le uova’, allora Balotelli merita di giocare. Ma se Mario balbetta, allora Immobile deve avere la sua chance. Insigne? C’è chi scende e c’è chi sale: per un Cerci che pare battere un po’ la fiacca, ecco un Lorenzo in forma sfavillante. Credo sarà un “Giaccherini” di maggiore qualità: un dodicesimo titolare, per capirci. Candreva? Un suo possibile arrivo a Napoli è legato alla cessione di Callejon. Avere Candreva e tutti questi esterni mi sembra un po’ troppo. Al Napoli, comunque, serve irrobustire la difesa.” 

 

Sartoria Italiana
Vesux
Il gabbiano
Gestione Sinistri
Gestione Sinistri

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.