Mutti: “Il Napoli affronterà un’Atalanta dalle idee poco chiare”

In onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto nel corso del programma Si Gonfia la Rete Bortolo Mutti, allenatore di calcio italiano. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Colantuono sta lavorando diversamente dal solito, vedremo sotto l’aspetto tattico cosa succederà e gli sviluppi della gara di questa sera. Stasera le scelte di Benitez daranno indicazioni sull’andamento di questo Napoli, ma l’organico del Napoli non sminuisce la qualità della squadra; l’unico valore in meno che si potrebbe avere è l’assenza di Hamsik del quale ancora non vedo un valido sostituto.  Colantuono ha voluto proporre questo 4-3-3 un po’ rivisto, il Napoli affronterà un’Atalanta dalle idee ancora poco chiare, anche se rappresenta un avversario difficoltoso per la sua rapida chiusura in difesa. Il connubio di idee tra De Laurentiis e Bigon è la forza di questo Napoli che sta mettendo in campo, la convinzione di un gruppo solido e forte. Il progetto di Benitez è stato condiviso da tutti per la certezza di quei valori tecnici di grande livello. E’ stata intrapresa una strada molto importante, frutto di un programma di lavoro e di una continuità di gioco che ha ripagato gli sforzi. Se c’è una persona indicata per questi obiettivi è proprio Benitez; lavora sul gruppo, è il timoniere che a questo Napoli serviva, riesce a percepire i pregi e i difetti del singolo ed è una qualità che hanno pochi allenatori”.

La Redazione
D.P.

Tufano

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.